“Tanti di Cappello-Ritratti senza tempo” è il titolo della mostra di fotografia Fine Art di Giuseppe Ortu che sarà presentata giovedì 18 settembre, dalle 19.00, all’Archivio Mario Cervo di Olbia.
«L’iniziativa nasce per raccontare, con eleganza e intensità emotiva, le storie di imprenditori, artisti, artigiani, insegnanti, politici, commercianti e cittadini che hanno contribuito a plasmare l’identità collettiva della comunità olbiese – fanno sapere i promotori -. I protagonisti della mostra sono ritratti con un cappello, simbolo di riconoscimento e rispetto, che diventa parte integrante della narrazione visiva, esaltando l’unicità di ogni volto e la memoria che esso custodisce. Le fotografie, realizzate con tecnica analogica e stampate su carte ai sali d’argento, sono raccolte anche in una pubblicazione editoriale che verrà presentata durante l’evento.»
La mostra proseguirà nella sede dell’Archivio fino al 26 settembre e nei mesi di settembre e ottobre in diversi spazi culturali e associazioni locali.
Antonio Caria


















