Tre rappresentanti di GiULiA giornaliste Sardegna sono state elette negli organismi dirigenti nazionali dell’associazione. Caterina De Roberto e Alessandra Addari sono state riconfermate all’interno del Consiglio direttivo per il prossimo biennio e Sandra Pani nel collegio delle Probe domine.
Nel direttivo è presente, oltre alle elette, Susi Ronchi, in qualità di coordinatrice regionale di GiULiA giornaliste Sardegna, coordinamento nato nel 2017 che conta ad oggi 80 iscritte in tutta l’Isola, rappresentanti di diverse testate.
Le elezioni si sono svolte sabato scorso in occasione dell’Assemblea dell’Associazione GiULiA Giornaliste che ha definito la linea politica dell’associazione per i prossimi due anni. È stato fatto il bilancio del biennio trascorso e tracciate le line di lavoro per il futuro.
Il Comitato direttivo è così composto: Alessandra Addari, Serena Bersani, Stefanella Campana, Eleonora De Nardis, Caterina De Roberto, Luciana Esposito, Francesca Forleo, Marisa Ingrosso, Roberta Lisi, Maria Teresa Manuelli, Paola Rizzi.
Il Collegio delle Probe domine è così composto: Mara Cinquepalmi, Beatrice Curci, Sandra Pani. Supplenti: Silvia Motroni, Maria Grazia Napoli.
Il Comitato Direttivo si è riunito e ha eletto Serena Bersani presidente, Paola Rizzi, Vicepresidente, Roberta Lisi, segretaria. La presidente ha indicato Alessandra Addari tesoriera.
Prossimo impegno di GiULiA giornaliste la celebrazione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza degli uomini sulle donne che in ogni regione vedrà impegnate le iscritte all’Associazione.
Anche in Sardegna le giornaliste di GiULiA saranno presenti in diverse manifestazioni in tutta l’Isola a portare il loro contributo nel contrasto alla violenza e alle discriminazioni attraverso il linguaggio dei media.



















