A Macomer è tutto pronto per la XXIII edizione della Mostra del Libro edito in Sardegna, organizzata dal Comune con il coordinamento del Centro Servizi Culturali, che inizierà ufficialmente domani, giovedì 13 novembre.
“La Cura. Conoscere per evitare, sapere per migliorare” è il tema di quest’anno: attraverso le presentazioni letterarie, la musica e il teatro si rifletterà sul benessere e sulle azioni utili a perseguirlo in tutti gli aspetti della vita. La manifestazione vedrà come sempre protagonisti i libri, gli autori e gli editori di Sardegna: saranno presenti le case editrici Nor, Condaghes, Catartica, Angelica, Ischìre, Barbaro, Logus Mondi Interattivi con una selezione di opere da loro pubblicate, che saranno presentate al pubblico dai rispettivi autori. A questi eventi si aggiungeranno dei momenti di confronto con voci provenienti dalla Penisola che porteranno a Macomer il proprio contributo in linea con il tema di quest’anno.
Previsti durante tutte le giornate anche diversi incontri e laboratori destinati a circa duemila alunne e alunni delle scuole di ogni ordine e grado dell’intera regione (attività realizzate con la collaborazione delle scuole aderenti e della biblioteca comunale) e la mostra fotografica interattiva “Ritratti a metà” di Marcella Marraro.
Domani, giovedì 13 novembre, si comincerà alle 10.00 con l’inaugurazione degli stand espositivi della XXIII Mostra del Libro edito in Sardegna nel Padiglione Tamuli del Centro Servizi Culturali di Macomer, a cui farà seguito, nel Padiglione Filigosa, il discorso di benvenuto e l’apertura ufficiale della manifestazione con le autorità locali.
Durante la manifestazione sarà possibile visitare anche la mostra fotografica interattiva “Ritratti a metà” di Marcella Marraro, realizzata per riscoprire la Sardegna attraverso il volti che la abitano. Durante l’esposizione, l’artista realizzerà ritratti tra familiari e amici, da unire per creare una nuova storia comune.
Numerosi sono i laboratori, gli incontri e gli spettacoli destinati alle scuole di ogni ordine e grado a cui si aggiungono alcuni momenti di incontro
Per tutta la durata della manifestazione sarà presente in loco la libreria Tuttestorie di Cagliari.
La Mostra del Libro è organizzata dal comune di Macomer con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, e il coordinamento del Centro Servizi Culturali di Macomer.




















