La competizione in mercati più ampi di quello isolano richiede alle aziende di essere in possesso di informazioni aggiornate, assistenza personalizzata per individuare i migliori mercati dove poter commercializzare le proprie produzioni. In coerenza con le competenze attribuite dalla vigente normativa la Camera di Commercio di Sassari-nord Sardegna, attraverso la propria Azienda Speciale Promocamera, eroga un’articolata gamma di servizi di supporto ed assistenza alle imprese che intendono sviluppare la propria attività di export e internazionalizzazione in previsione per il 2023.
Si tratta di attività ad alto valore aggiunto in cui maggiormente si concretizza l’identità di “Rete” del Sistema camerale, che vede la collaborazione con soggetti qualificati come: Sistema camerale regionale, nazionale, estero, ministero dell’Impresa e Made in Italy Agenzia ICE.
Non solo, attraverso le ulteriori risorse reperibili attraverso la partecipazione ai bandi della nuova Programmazione comunitaria 2021-2027, Promocamera si è fatta propulsore di innovazione e competitività.
Grazie a questa Struttura di Promocamera gli imprenditori possono entrare in contatto con una qualificata rete internazionale di esperti e di Strutture specialistiche in grado di supportare le micro e piccole e medie imprese sui principali aspetti chiave per lo sviluppo di un’efficace e moderna strategia di internazionalizzazione, quali: digitalizzazione, innovazione, marketing e promozione, trasferimento tecnologico, check-up aziendale per il posizionamento sui mercati esteri, sostenibilità ambientale ed energetica.
Antonio Caria



















