Salgono del 27% le vendite di carne di agnello di Sardegna Igp. Ciò grazie all’attività promozionale portata avanti grazie al progetto europeo “Agnello di Sardegna IGP: buono, sano e garantito”, co-finanziato nell’ambito del programma agroalimentare “Enjoy, It’s from Europe” che ha permesso al Consorzio di Tutela dell’Agnello Di Sardegna Igp di raggiungere oltre a questo, altri importanti risultati.
«Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti – afferma il direttore del Contas Alessandro Mazzette -. I piani promozionali strutturati, inclusi i social media, si sono rivelati fondamentali per raggiungere diversi target, specialmente i giovani. Con numeri di crescita così promettenti, il Consorzio continuerà a puntare su una comunicazione innovativa e su azioni mirate per accrescere la domanda di un prodotto buono, sano e garantito.»
«Questo progetto europeo è stato un autentico trampolino di lancio per l’agnello di Sardegna IGP – ha commentato con soddisfazione Battista Cualbu, presidente del Contas -. Siamo riusciti a coniugare tradizione e innovazione, portando un prodotto simbolo della nostra terra sui mercati internazionali e nei canali più moderni, come i social media. È una conferma del valore della nostra filiera, della sua qualità e del suo ruolo strategico per l’agroalimentare sardo e europeo.»
Antonio Caria

















