Lunedì 28 luglio, alle ore 18.00, scade il termine per la compilazione e la registrazione delle domande per le leggi 949/1952 e 240/1981 – annualità 2025 – nella piattaforma SIPES.
A partire dalle ore 10.00 di martedì 29 luglio e fino alle ore 18.00 di venerdì 8 agosto la piattaforma SIPES sarà invece aperta per l’invio telematico delle domande, che dovrà essere effettuato accedendo al link https://www.sportellosipes.it/artinc25/index.html e inserendo il codice di convalida ricevuto in fase di registrazione della domanda e il codice fiscale dell’impresa. Per l’invio telematico non è necessaria l’autenticazione attraverso SPID, CNS o CIE.
Lo sportello per l’invio telematico potrà essere chiuso anticipatamente al raggiungimento delle risorse finanziarie disponibili pari a complessivi 30 milioni e 550 mila euro, incrementati di una quota percentuale pari almeno al 20% dello stanziamento.
L’ordine cronologico delle istanze trasmesse in via telematica a partire da martedì 29 costituisce l’unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’aiuto, e non terrà pertanto conto della precedente fase di compilazione e registrazione.
Le richieste di chiarimento potranno essere inoltrate entro la data odierna, al fine di consentire la pubblicazione delle risposte a tutti i quesiti ricevuti nella sezione FAQ entro il giorno 25 luglio.