Altri 54 comuni sardi potranno beneficiare del finanziamento regionale da destinare alla realizzazione di interventi di infrastrutturazione nei Piani per Insediamenti Produttivi (PIP) comunali. La graduatoria, pubblicata oggi sul sito istituzione della Regione Sardegna, assegna risorse stanziate dall’Assessorato dell’Industria nell’ambito della Finanziaria 2025 per un totale di 33 milioni di euro.
Lo stanziamento si va a sommare agli oltre 15 milioni di euro ripartiti nel 2024 tra 59 comuni, e ai 16 milioni assegnati a giugno 2025 a 56 comuni.
«Un buon segnale a favore del sistema economico regionale, che permetterà a 169 amministrazioni dell’Isola di sviluppare e potenziare le infrastrutture necessarie per favorire gli investimenti delle imprese nei propri territori – sottolinea l’assessore dell’Industria Emanuele Cani -. La principale e più significativa novità rispetto ai bandi precedenti riguarda l’entità del finanziamento, che da un tetto massimo di 300 mila euro è passato a un milione di euro.»
Tra i 54 comuni che hanno ottenuto il finanziamento, 11 si sono aggiudicati il contributo massimo di 1 milione di euro e 19 beneficeranno di un importo superiore ai 500mila euro.


















