Prende vita, dal birrificio Lara di Tertenia, un laboratorio di idee per l’agricoltura e l’allevamento dedicato ai giovani imprenditori agricoli.
Il battesimo è avvenuto durante l’assemblea provinciale dei Giovani Coldiretti Nuoro-Ogliastra, con il direttore provinciale Coldiretti Nuoro-Ogliastra, Alessandro Serra, che ha guidato la discussione con una visione ampia e concreta delle dinamiche sindacali che interessano il comparto agro-zootecnico.
La delegata provinciale Beatrice Foddis, ha raccontato cosa significhi per un giovane scegliere l’agricoltura come percorso di vita, mentre il responsabile provinciale giovani, Antonio Madeddu, ha ribadito il ruolo strategico dei mercati di Campagna Amica e della promozione dei prodotti locali a chilometro zero.
I responsabili agri del Banco di Sardegna, Andrea Delogu e Luca Puddu e i colleghi del settore, hanno illustrato le nuove opportunità di accesso al credito pensate per sostenere la crescita delle aziende agricole guidate dai giovani. La giornata si è conclusa con una visita guidata condotta dal mastro birraio Gianni Piroddi.
Antonio Caria



















