Il comune di Alghero ha approvato il Bilancio di previsione finanziario 2026/2028. Una manovra da 114 milioni di euro che prevede investimenti nelle opere pubbliche, l’incremento delle manutenzioni e del decoro urbano, innalzando il sostegno alle famiglie e alle politiche sociali.
«Stiamo lavorando per dare un volto nuovo ad Alghero, mettendo al centro, prima di tutto, chi la vive ogni giorno – ha dichiarato il sindaco, Raimondo Cacciotto -. L’obiettivo è una città più bella, più pulita e più accogliente. Il 2025 è stato un anno di ricostruzione delle fondamenta per dare concretezza al programma che a partire dal 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati tangibili per la città.»
«Un documento che si configura essenziale, ma al netto di tutte le variazioni in entrata e di spesa derivanti da trasferimenti che perverranno – ha aggiunto l’assessore Enrico Daga – che ha evidenziato alcuni punti essenziali: va sottolineata la stabilità della spesa e l’incremento delle entrate fiscali, senza manovre aggressive, ma grazie a un virtuoso contrasto all’evasione che sta dando i suoi frutti.»
Antonio Caria


















