Ammonta a 50mila euro il finanziamento concesso dal Gal Logudoro-Goceano al comune di Burgos. Una somma che verrà utilizzata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Leonardo Tilocca, per due progetti.
Il primo riguarda la biblioteca comunale. «Una parte del caseggiato scolastico, attualmente inutilizzato – spiega il primo cittadino -, è stato ristrutturato, ammobiliato e dotato di tutte le attrezzature necessarie per la finalità stessa del progetto. La biblioteca sarà a completa disposizione degli utenti che desiderano vivere questo luogo, studiare, prendere in prestito un libro, ma anche come centro culturale integrato di servizi per la cultura, di formazione, informazione, creatività e socializzazione. Pertanto, si sta provvedendo ad avviare tutte le procedure per l’accreditamento e l’apertura al pubblico.»
Il secondo progetto è stato l’acquisto di un’automobile destinata a “Taxi sociale”.
«Di questo servizio, ne potranno usufruire i cittadini di Burgos. Stiamo già provvedendo alla predisposizione di un regolamento, necessario per questo tipo di servizio pubblico – conclude Leonardo Tilocca -. Due importanti progetti, che abbiamo inseguito da anni, e che fanno parte di quel “ventaglio di opere” fortemente volute dall’amministrazione comunale, per rispondere ai bisogni dei cittadini, e garantire servizi educativi, formativi e di assistenza alla persona.»
Antonio Caria



















