18 milioni 341mila euro: ammonta a ciò il Programma triennale dei Lavori pubblici 2026-2028 approvato dall’Amministrazione della provincia dell’Ogliastra.
Le somme serviranno per gli interventi sulla strada provinciale Villagrande Strisaili-Tortolì, la provinciale Baunei-Triei.
La manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della Zona E Ogliastra, dei ponti sulla strada provinciale ex strada statale 125, sulla Barisardo “Buoncammino-Sa Brocca” e in località “Su Crabiolu”.
Altri interventi riguarderanno la strada provinciale 11 e la messa in sicurezza del ponte sulla strada provinciale 13 e di quello sulla Lanusei-Ponte San Paolo. Verranno anche eliminate le barriere architettoniche nel Convitto di Tortolì e nel Liceo di Jerzu importo.
Inoltre saranno eseguiti dei lavori urgenti di messa in sicurezza dell’I.P.S.I.A. di Perdasdefogu. – all’I.P.S.A.R. e nella palestra dell’I.T.I. di Tortolì, mentre sarà adeguato l’impianto di compostaggio di Quirra. Si procederà anche ai avori di adattamento e alla riqualificazione della Caserma dei carabinieri di Lanusei.
Antonio Caria



















