Arrivano dell’avanzo di amministrazione i soldi che il comune di Sassari destinare a strade, marciapiedi e giardini pubblici. Tra gli interventi: 1 milione 800mila euro per la manutenzione di strade e marciapiedi, 850 mila euro per i parchi cittadini e le aree giochi, quasi 400mila euro per il polo dell’infanzia al Sacro Cuore, poco più di 100mila euro per la manutenzione e la riapertura del barbacane di piazza Castello.
«Con l’approvazione del rendiconto per il 2024 abbiamo potuto rideterminare l’ammontare della quota di avanzo di amministrazione accantonata al Fondo per i crediti di dubbia esigibilità – spiega l’assessore Giuseppe Masala -. Questo ci ha permesso di individuare una quota svincolabile attraverso la quale programmiamo investimenti e spese correnti che per Sassari ancora prima che per Palazzo Ducale sono essenziali.»
«Il lavoro certosino degli uffici e dell’assessore ci permette di liberare risorse necessarie per la cura della città, a iniziare da spazi che sono per tutti, come le strade, i marciapiedi, le aree verdi, le scuole e gli impianti sportivi», rimarca il sindaco Giuseppe Mascia.
Antonio Caria



















