Il comune di Erula e l’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, invitano tutti gli appassionati di natura, storia e tradizioni a partecipare alla seconda edizione di Erula Trekking, un’esperienza immersiva tra le meraviglie del territorio, accompagnati dalla Guida Ambientale Antonio Sotgiu.
«L’attivazione di questo servizio – afferma la sindaca di Erula Marianna Fusco – rappresenta un’opportunità unica per scoprire il fascino senza tempo di Erula da un punto di vista inedito, tra storia, natura e cultura. Un’esperienza autentica, che consente al visitatore di ammirare il territorio, alla scoperta dei tesori nascosti di Erula e del suo ricco patrimonio storico e paesaggistico. Sarà un’occasione per portare a casa, non solo fotografie, ma emozioni e ricordi indelebili.»
«Il comune di Erula – sottolinea la Guida Ambientale Antonio Sotgiu – per il secondo anno consecutivo, mostra uno sguardo attento e sensibile verso una forma di turismo esperienziale, basata sul rispetto dei luoghi e delle persone che vi abitano. Questo progetto dà la possibilità di conoscere il territorio sia dal punto di vista archeologico e naturalistico, sia sotto il profilo enogastronomico, grazie al coinvolgimento delle piccole aziende produttrici.»
Dal Nuraghe Ispiene al villaggio abbandonato di Su Bullone, tra panorami mozzafiato, miti e leggende del passato, illuminati dalla luna piena di agosto. Un’escursione suggestiva, che vi condurrà alla scoperta delle radici profonde del territorio, in modo attivo e coinvolgente. Il percorso si concluderà con una degustazione di prodotti tipici locali, per celebrare le eccellenze e le tradizioni culinarie della zona.
L’evento è promosso dal comune di Erula, patrocinato dall’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, in collaborazione con l’Associazione culturale Sonos & Sounds.


















