Fervono i preparativi, a Sorgono, per “Sa Tuvera 2026”. Un ricco programma di eventi che cominceranno venerdì 16 gennaio, alle 17.15, con l’accensione e la benedizione del fuoco in onore di Sant’Antonio Abate. Alle 18.15, ci sarà “Sa Prima Essida” de “Is Arestes. Alle 19.00, spazio a un invito curato dal gruppo “Arestes” dell’Associazione MandraOlisai. Seguiranno i balli tradizionali con Costantino Lai.
Sabato 17 gennaio, alle 17.30, sarà celebrata la Santa Messa con la processione. Alle 19.00, nuovo invito, stavolta curato da “Su Sociu e Sant’Antoni”. In programma anche uno spazio musicale con il coro Santu Mauru e balli tradizionali.
Sabato 31 gennaio, alle 15.30, si terrà la sfilata delle maschere tradizionali presentata da Lucia Cossu. Alle 18.30, sono previsti balli e canti con il gruppo “A Bratzos Tentos” e Luigi Meleddu.
Antonio Caria



















