Partirà l’8 febbraio, con la festa di Giovedì Grasso, “Lu Carrasciali Alzachinesu” promosso e finanziato dal comune di Arzachena tramite la delegata dello Sport e Spettacolo, Nicoletta Orecchioni.
«L’Amministrazione comunale finanzia il carnevale Arzachenese perché è uno dei momenti di aggregazione più partecipati e sentiti dai giovani e dai bambini – spiega Nicoletta Orecchioni, delegata dello Sport e Spettacolo -. Centinaia di persone lavorano per settimane alla preparazione dei carri, dei costumi e delle coreografie per raggiungere l’obiettivo comune di presentare al paese uno spettacolo di qualità, divertente e coinvolgente nelle 4 giornate di festa previste. Quest’anno abbiamo investito di più sulla data di apertura, quella del Giovedì Grasso. Oltre alla tradizionale favata all’ora di pranzo, ci sarà intrattenimento per tutto il giorno con una festa per bambini, la degustazione di piatti tipici tra cui frittelle e gnocchi, oltre al ballo liscio con il fisarmonicista grazie alla collaborazione di tante associazioni di volontari.»
Si proseguirà domenica 11 febbraio, dalle 14.30, con la Sfilata di carnevale, che sarà ripetuta martedì 13 febbraio e domenica 18 febbraio.
Antonio Caria


















