Il Comitato di Nostra Signora della Speranza di Alghero ha annunciato il programma della Festa de Les Maries.
Dal 5 al 7 Settembre, l’appuntamento è presso la chiesa medievale di Nostra Signora della Speranza, sulla strada Alghero – Bosa, alle 18.00 per il Triduo di preparazione alla festa. Domenica 7 settembre, alle 18.30, sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal parroco Padre Mari no Longo. Alle 21.00 è prevista l’attività “Chi balla vive meglio” con la fisarmonica di Antonio Tanca e l’animazione di Mondina “Danzare Tre Dance” .
Lunedì 8 settembre, alle 9.00 e alle 10.30, avranno luogo le Sante Messe, mentre alle 18.00 sarà officiata la Messa Solenne presieduta dal Vescovo Monsignor Mauro Maria Morfino, seguita dalla processione con la benedizione dei campi, accompagnata dalla Banda Musicale Antonio Dalerci.
Alle 20.30, la serata curata dalla Plataforma per la Llengua, si aprirà con le canzoni da taverna del duo di organetto diatonico, chitarra e voce, dei catalani Carles Belda e Jaume Arnella. A seguire, alle 22.00, si esibirà Lo Maquini, gruppo rivelazione dell’edizione 2024 del concurs CantAlguer. La festa è organizzata con il patrocinio del comune di Alghero e della Fondazione Alghero.
Antonio Caria



















