Venti tra le principali aziende zootecniche di Arborea con i capi migliori in lattazione, saranno presenti alla 39ª Mostra Regionale Zootecnica riservata alla Razza Bruna e Frisona Italiana organizzata dall’associazione allevatori in collaborazione con Anafibj, A.I.A, il concorso di Agris e il contributo dell’assessorato regionale dell’Agricoltura.
In vetrina un centinaio circa di capi selezionati che nel corso delle sfilate saranno sottoposti alle valutazioni dei giudici. Lo scorso anno si impose “Feffa”, dell’azienda dei f.lli Mattiello. Attesa, inoltre, per le sfilate e le prove di conduzione che impegneranno le giovani generazioni.
Tante adesioni anche per la 38ª Mostra delle macchine, mezzi e componenti per l’agricoltura con tutti gli spazi espositivi e gli stand occupati a presentare oltre venti segmenti produttivi e di servizi compresi quelli bancari, dell’agricoltura, dell’artigianato nonché di altri settori merceologici e della creatività.
La Fiera di Arborea conferma di essere un punto di riferimento per buona parte del sistema produttivo dell’Isola, con una significativa presenza di aziende provenienti dalla penisola. Qualificata anche la presenza alla 20esima Fiera Regionale Orto Floro Vivaistica e d è grande l’attesa per gli appuntamenti di A Tavola in Fiera con i prodotti di Arborea e per il clou finale della domenica con la 35esima Sagra dedicata alle fragole a cura della Pro Loco e dei fragolicoltori locali, fragole che saranno servite con la panna della 3A di Arborea.
L’inaugurazione ufficiale è prevista sabato 22 aprile, alle 11.00, con l’intervento dell’assessore regionale dell’Agricoltura Valeria Satta, il sindaco di Arborea Manuela Pintus, i rappresentanti del Sistema Arborea e degli Enti istituzionali.


















