E’ tutto pronto, ad Ardara, per l’ampio programma di appuntamenti in onore di Nostra Signora del Regno.
Si comincerà martedì 6 maggio, presso l’Icp “Giovanna Francesca Marongiu”, con “Radici per terra e testa verso il cielo”, la piantumazione dell’albero a cura del Comitato di Nostra Signora del Regno con la partecipazione dei bambini della scuola primaria.
Giovedì 8 maggio, alle 17.00, ci saranno il Vespro e la Supplica seguiti dai Vespri cantati e dalla Santa Messa Capitolare. Alle 22.00, in piazza Municipio, spazio allo spettacolo del gruppo “Brinca’. Seguirà Dj Set.
Venerdì 9 maggio, alle 8.30, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 9.00, si terrà la processione della bandiera maggiore, delle bandiere e degli stendardi votivi per le vie del paese, accompagnati dalla banda musicale “Luigi Canepa” di Sassari, dal gruppo storico medievale di Ardara e dagli abiti tradizionali sardi. Alle 10.30, ci sarà la Santa Messa presieduta da monsignor Corrado Melis. Alle 15.00, è in programma la gara ciclistica “Trofeo Nostra Signora del Regno”. Alle 17.00, sarà la volta dell’animazione per i bambini. Alle 18.00, verrà officiata una nuova funzione liturgica. Alle 22.00, è in programma il concerto di Dj Jad & Wlady, Marvin and Andrea Prezioso-Paps. sabato 10 maggio, alle 11.00, sono previsti la Santa Messa e il corteo delle bandiere sino a casa dell’obriere maggiore. Alle 19.00, ci sposterà in piazza Municipio per un doppio appuntamento: alle 19.00, andrà in scena la gara a chitarra con Gianni Denanni, Emanuele Bazzoni e Franco Dessena accompagnati dalla chitarra di Nino Manca; alle 22.00 sarà la volta di Ardaland Party con Gabriele Cidda, Gabriele Dj e Bignash.
L’atto finale della festa sarà domenica 11, alle 20.00, in piazza Municipio, con l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Antonio Caria



















