Si rinnova, questo fine settimana, l’appuntamento con Artes in Carrera – Beranu in Buddusò , che per due giorni metterà in vetrina le arti, i sapori e le bellezze storico – archeologiche del comune del Monte Acuto.
L’appuntamento è promosso dal comune di Buddusò e realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Buddusò, con il coordinamento organizzativo dell’associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo e con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna.
«Abbiamo lavorato al programma di questa nuova edizione, che punta ancora una volta sulla valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti tipici locali , con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i numeri già positivi degli scorsi anni – commenta il sindaco Massimo Satta –. I visitatori che arriveranno a Buddusò avranno modo di gustare ad esempio le ‘cozzulas frissas’, o le “seadas di carne”, solo per citare alcune delle nostre specialità. E potranno inoltre apprezzare le qualità canore dei cori locali. Inoltre, quest’anno avremo anche il piacere di ospitare diverse Pro Loco di altre realtà: Golfo Aranci, Santa Teresa, Pattada e Padru avranno ognuna il proprio stand, diversificando così il racconto della nostra Sardegna. Il concerto di Piero Marras sarà la ciliegina sulla torta di un weekend dai forti valori identitari.»
Le iniziative avranno inizio sabato, con le passeggiate culturali con guida turistica, a cura della Cooperativa Gigantes, programmate dalle 15 alle 19.30. Il clou della rassegna è in programma nella serata di sabato: alle 21.30 in piazza Fumu è infatti in programma il concerto di Piero Marras.
Antonio Caria


















