Sarà l’accensione dell’albero di Natale, in programma l’8 dicembre in piazza Risorgimento, ad aprire “Magie di Natale”, gli eventi natalizi ad Arzachena.
«Magie di Natale è una rassegna pensata per coinvolgere l’intera comunità, valorizzare il centro storico e le frazioni, e posizionare la città come una destinazione attrattiva anche nei mesi invernali – afferma l’Amministrazione comunale -. Il calendario, elaborato e finanziato da diversi assessorati, mira a unire l’eccellenza delle tradizioni locali con momenti di intrattenimento innovativi in cui si rafforza la collaborazione con le associazioni e i consorzi che hanno fatto squadra con il Comune per valorizzare questo momento fondamentale di aggregazione e partecipazione per l’intera comunità: dal Centro commerciale naturale al Comitato Festa Patronale, dall’associazione Porto Cervo al Consorzio Costa Smeralda, dal Comitato Giovanile Battistoni a Li Montimulesi, da Smeralda Holding alla Fondazione De Muro, solo per citarne alcuni. Il programma rappresenta per Arzachena non solo un contenitore di intrattenimento, ma un investimento strategico che rafforza la rete tra pubblico e privato e rilancia il nostro territorio come destinazione attiva tutto l’anno.»
Il 14 dicembre spazio al Christmas Day a Cannigione. Il16 dicembre l’Ama auditorium, sempre a Cannigione, ospiterà il concerto del tenore Francesco Demuro all’Ama auditorium. Il 18 dicembre ci sarà l’apertura del villaggio e la casa di Babbo Natale. A Porto Cervo, il 10 dicembre, è in programma l’inaugurazione del villaggio di Natale a Porto Cervo. Il 27 dicembre, sempre a Porto Cervo, è in programma il concerto dei Ricchi e Poveri. Momento clou, il concerto di capodanno con Achille Lauro il 31 dicembre preceduto da una serata con le band locali il 30 dicembre nel centro storico.
Antonio Caria



















