A Desulo è tempo de “La Montagna produce”. Autunno in Barbagia-Cortes Apertas arriva tra le cime più alte del Gennargentu per la trentaquattresima edizione della manifestazione dedicata alla cultura, ai saperi e ai prodotti della montagna.
Sabato 1 e domenica 2 novembre Le vie del centro storico di Asuai, cuore pulsante dell’evento, si animeranno con esposizioni, degustazioni e momenti di vita quotidiana, mentre le antiche case del paese ospiteranno mostre fotografiche, percorsi dedicati all’abito tradizionale e alle maschere del carnevale desulese, laboratori e dimostrazioni artigianali.
La manifestazione ospiterà inoltre la 34ª edizione del Premio Letterario Montanaru, dedicato al poeta Antioco Casula, e la grande sfilata “Suoni e Colori di Sardegna”, che porterà per le vie del paese gruppi folk e maschere tradizionali provenienti da tutta l’isola. Non mancheranno convegni, spettacoli musicali e mostre naturalistiche a cura di Forestas e del Corpo forestale, dedicate alla biodiversità del Gennargentu.
Antonio Caria


















