Attesa a Bolotana per la sentita festa in onore di San Bachisio. Domenica 5 ottobre alle 19.30, a Casa Senes, si terrà la gara di poeti con i poeti Giuseppe Porcu, Diego Porcu e Peppino Donaera, accompagnati dal tenore “Santu Bachis” di Bolotana.
Il 6 ottobre, alle 9.00, con la Santa Messa delle Novenanti dedicata al Santo. Alle 16.30 è prevista la processione dalla parrocchia di San Pietro, in direzione della chiesa di San Bachisio, accompagnata dai cavalieri locali. Qui saranno celebrati la Novena e i Vespri. Seguirà la processione di rientro in parrocchia. Alle 21.00, sarà la volta della gara a chitarra con i cantadores Franco Figos, Lorenzo Mele e Pino Masala, accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu.
Martedì 7 ottobre, alle 10.00, avrà luogo una processione breve con partenza dalla parrocchia di San Pietro verso la chiesa di San Bachisio, alla presenza dei cavalieri locali. Seguirà la Santa Messa solenne animata dai canti del Coro Marghine. Subito dopo si farà rientro in parrocchia. Alle 17.00, nel portico comunale, spazio a giochi e animazione per bambini. Alle 18.00, sarà celebrata la Santa Messa in onore di Nostra Signora del Rosario. Alle 22.00 si esibirà il gruppo “Ultrasound”.
Mercoledì 8 ottobre, alle 17.00, sarà officiata la funzione liturgica di ringraziamento e in suffragio dei defunti, nella chiesa di San Bachisio.
Antonio Caria



















