Rebeccu, l’antico borgo a pochi chilometri di distanza da Bonorva, si prepara a ospitare l’evento “Rebeccu-Atmosfere Medievali”, giunto alla sua terza edizione, che si terrà domenica 2 novembre.
Il programma prevede, alle 10.30, l’apertura accampamento medievale, banchi e botteghe artigianali. Alle 11.00 è prevista la presentazione del libro “La Tavola nel Medioevo” con Giuseppina Deligia, seguito dal Corteo medievale con musiche e balli insieme al gruppo di Ardara. In programma anche l’esposizione del Lupus Logudori. Alle 12.00, aprirà il ristorante Su Lumarzu per il banchetto medievale che proporrà zuppa di ceci, carne in umido, gnocchetti al sugo e ristori nel borgo.
Alle 14.30, è in programma lo spettacolo Teatro a Manovella di Civi. Alle 15.30, sarà a volta della didattica sulla Falconeria e il battesimo del guanto. Alle 16.30, spazio all’investitura dei Cavalieri e la battaglia medievale con compagnia “Le 4 Porte”. Alle 18.30, è in programma l’esibizione di Molly’s Chamber, che accompagnerà la degustazione di birre artigianali. Il gran finale prevede lo spettacolo del fuoco con la compagnia SheDan nel magico belvedere.
Antonio Caria



















