Bonorva è in festa per Santa Barbara. Questo il programma: venerdì 3 ottobre alle 19.30, presso l’area concerti, è prevista l’esibizione di moto acrobatiche seguita da Dj Set “The Angius feat dr.cristok”.
Sabato 4 ottobre, alle 15.00, sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa dedicata alla Santa. Al termine partirà la processione in direzione della chiesa parrocchiale della Natività di Maria. Alle 18.00, in piazza Santa Maria, ci sarà la gara di canti sardi logudoresi con Marco Manca, Gianni Denanni e Daniele Giallara accompagnati alla chitarra da Nino Manca e dalla fisarmonica da Davide Caddeo. Seguirà il concerto della cantante Franca Pinna. La serata, organizzata in collaborazione con l’associazione Ammentos, sarà presentata da Mario Zamburru. Alle 21.30, in località “Sa Rocca Rutta, spazio allo spettacolo pirotecnico. Alle 22.30 ci si sposterà nell’area concerti per il concerto de “I cugini di campagna”. Subito dopo salirà sul palco Dj Set “Gz Giozinchiri Dj & Pep Dj”.
Domenica 5 ottobre, alle 16.30, sarà celebrata la Messa solenne nella parrocchia della Natività di Maria Bambina, che sarà animata dai canti del coro “Paulicu Mossa”. Al termine partirà la processione per le vie del paese, alla presenza dei cavalieri, delle amazzoni, della banda musicale “Città di Macomer”, dal coro “Paulicu Mossa” e dai gruppi folk “Bonorva”, “Pro Loco” di Bonorva, “Tradizioni Popolari Macomer”, Thiesi, Mara, “Nuraxi” di Furtei e “Santa Caterina” di Mores. Alle 20.00 il comitato offrirà la cena in piazza Santa Maria. Chiuderà i festeggiamenti la serata folk in piazza Santa Maria, alle 21.00, con i gruppi che hanno preso parte alla processione.
Antonio Caria


















