Cheremule, centro del Meilogu, si prepara per festeggiare il suo Patrono, San Gabriele Arcangelo.
I festeggiamenti religiosi avranno inizio sabato 27 settembre, alle 16.30, con la celebrazione delle cresime da parte di monsignor Antonio Tamponi, amministratore diocesano. Domenica 28 settembre, alle 18.00, saranno celebrati i primi Vespri e la Santa Messa. Lunedì 29 settembre, alle 18.00, nuova funzione liturgica seguita dalla processione. I canti saranno eseguiti dal coro “Boghes de Cheremule” e dall’organista Salvatore Serra.
Lunedì 29 settembre alle 19.30, nel salone parrocchiale, il comitato 2025 offrirà la cena. In programma anche una serata musicale. Venerdì 3 ottobre alle 19.00, in piazza Parrocchia, è prevista la gara a chitarra con i cantadores Roberto Murgia, Daniele Giallara e Franco Figos accompagnati alla chitarra da Tony Masia e dalla fisarmonica da Tore Podda. Seguirà l’esibizione dei Dilliriana.
Sabato 4 ottobre alle 19.00, ancora in piazza Parrocchia, sarà la volta della serata folk con i gruppi di San Nicolò d’Arcidano, “Ortachis” di Bolotana, “San Gavino” di Oniferi e i cori “Pauliccu Mossa” di Bonorva, “Bonu Ighinu” di Maea, “Boghes de Cheremule. La serata, che sarà presentata da Emanuela Sassu, vedrà la direzione artistica dell’agenzia “Non Solo Eventi”.
Sabato 11 ottobre alle 18.00, presso il centro culturale, ci sarà la presentazione del libro “Guaritrici sarde tra medicina, magia e inquisizione” di Rita Nappi.
Antonio Caria



















