Inizia domani, per concludersi domenica 30 giugno, l’edizione numero diciannove del Birralguer, il più longevo Festival della Birra Artigianale che si celebra in Sardegna, promosso dall’associazione Beach Group Alguer. Il piazzale della pace di alghero diventerà il teatro del Craft Beer Festival più atteso dell’estate isolana sarà anche una straordinaria rassegna musicale per tutti i gusti e una preziosa vetrina per le eccellenze gastronomiche e dell’artigianato made in Sardinia.
«Birralguer ha saputo evolversi nel corso degli anni, diventando un appuntamento imperdibile per i visitatori locali e i turisti, raggiungendo nell’ultima edizione oltre 25mila presenze – spiegano gli organizzatori -. La sua formula unica intreccia la tradizione di produttori della birra sarda, nazionale e internazionale con le eccellenze gastronomiche e artigianali locali ma il festival porta ad Alghero concerti e performance live di risonanza nazionale e internazionale , rendendolo un evento unico sul territorio.»
Sono previsti oltre 40 stand dedicati a esposizioni, workshop, degustazioni, show cooking, corsi di spillatura e tanto altro. Anche la colonna sonora delle quattro serate è di altissimo livello. Giovedì 27 giugno si alterneranno alla consolle: Dj D.One, Volume 2 e Jah L Sas Sound System feat Mr Pan dj set, Meganoidi. Venerdì 28 giugno aprirà ancora Dj D.One, seguito da Riff Raff, Senza Base, Dj F3de & Dj Crabuzza. Anche sabato 29 giugno a rompere il ghiaccio ci penserà Dj D.One, che poi lascerà spazio a Funny Groove, Tremendi, KAY. Domenica 30 giugno, consumato il rito d’apertura con Dj D.One, sul palco ci saranno On the Road Band, Black Out e Dep Band. Ma le vere star della rassegna saranno i Meganoidi, che si esibiranno dal vivo domani giovedì 27 giugno.
Antonio Caria


















