Santuario Pelagos sarà il tema dell’undicesima edizione di “Arzachena Estate in Fiore”, evento promosso dal Comune che si terrà dal 28 al 30 agosto.
Le aziende florovivaistiche incaricate di rivoluzionare l’immagine del vecchio quartiere con le loro creazioni verdi sono Evergreen, Vivai Carta, Isola Verde Giardini, Sgaravatti Land Consortile e Smeralda Garden Center. L’organizzazione è a cura di Targa Eventi srls. Altri partner sono Ge.se.co. Arzachena surl; S.c.e.a.s. gestore del servizio di igiene urbana; Roerso Mondo con il progetto scolastico Silent Tales; l’associazione di educazione scientifica Sea Me Sardinia.
«Investire su Estate in Fiore significa investire sul nostro futuro come destinazione turistica che mette la tutela dell’ambiente in cima alle sue priorità – spiegano il delegato Michele Occhioni e l’assessora Claudia Giagoni -. Sono le risorse naturalistiche a rendere unico il territorio, per questo vogliamo divulgare un chiaro messaggio sull’importanza di rispettare le spiagge, il mare, e l’ambiente in generale, utilizzando diversi strumenti di comunicazione. Per tre giorni trasformiamo il centro storico in un’oasi verde per coinvolgere il pubblico in momenti di approfondimento e intrattenimento, come convegni, laboratori, mostre e spettacoli di video mapping.»
Antonio Caria



















