Grande spettacolo di sapori e antiche tradizioni a Fonni che, per tre giorni, sarà il palcoscenco di Autunno in Barbagia.
Un vasto programma, all’interno delle Cortes Apertas, fatto di visite guidate ai murales e alla Basilica dei Martiri, mostre di artigianato, laboratori del pane, del formaggio e del tessuto, e numerose esposizioni dedicate alla creatività locale.
Sabato 6 dicembre, spazio al folklore con “Su Arrasse’are Onnessu”, anteprima del Carnevale fonnese che vedrà sfilare Urthos, Buttudos e Sas Mascheras Limpias, simboli della tradizione più antica del paese.
Domenica 7 dicembre, il centro storico si trasformerà in un suggestivo presepe vivente animato da artigiani, pastori e figuranti, mentre in serata la V Rassegna dell’organetto porterà musica e balli popolari in piazza.
Lunedì 8 dicembre, giornata dell’Immacolata, si chiuderà con le vestizioni tradizionali, la castagnata, e il tradizionale ritrovo comunitario “Su dopolavoro”, momento di socialità e musica molto atteso dalla comunità locale.
Antonio Caria



















