Martedì 16 settembre 2025, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la Sala Conferenze del Centro Nostra Signora del Rimedio, C a Donigala Fenughedu, si terrà la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di “Noi Camminiamo in Sardegna”, manifestazione dedicata al turismo lento e ai cammini che attraversano l’isola.
A sottolineare l’importanza strategica dell’iniziativa sarà la presenza di Franco Cuccureddu, assessore del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, che porterà la visione istituzionale sulle opportunità di crescita e di promozione della rete dei cammini come leva per lo sviluppo del territorio.
L’incontro vedrà inoltre gli interventi di Angela Maria Porcu, direttrice generale dell’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, e di Valentina Tagliagambe, direttrice del Servizio Marketing e Comunicazione dello stesso assessorato. Seguiranno i contributi di Alessio Saba (Fo.Re.S.T.A.S.), Renato Tomasi, responsabile del Settore Valorizzazione Territoriale, e Miriam Giovanzana, direttrice editoriale di Terre di Mezzo.
Ampio spazio sarà poi riservato ai rappresentanti dei cammini e delle destinazioni di pellegrinaggio che animeranno l’edizione 2025: Mauro Usai, Massimiliano Garau, Franco Campus, Nicola Melis, Paolo Loi, Maria Ignazia Deidda, Marzia Gallus, Franco Solinas e Walter Cabasino. La mattinata si concluderà con la presentazione dello spettacolo “A passo lento: paesaggi e suoni” a cura di Ambra Pintore e Ottavio Nieddu.



















