Il Corpo forestale e di vigilanza ambientale ha celebrato il 180° anniversario della costituzione dell’Amministrazione forestale in Sardegna.
La celebrazione si è svolta ieri presso la Cattedrale di San Nicola con una liturgia dedicata a San Giovanni Gualberto, Patrono del Corpo forestale, presieduta da Monsignor Antonio Tamponi, amministratore diocesano dell’Arcidiocesi di Sassari. L’evento iniziato alle 10.30 ha visto la partecipazione della Presidente della Regione autonoma della Sardegna Alessandra Todde e delle massime autorità civili, religiose e delle forze armate.
La celebrazione si è spostata alle 12.00 all’auditorium Giovanni Paolo II per la cerimonia civile, dove il Comandante del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, l’ingegnere Gianluca Cocco, ha accolto gli ospiti e consegnato gli encomi al personale che si è particolarmente distinto nel corso del servizio.
I dati sull’attività del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, illustrati sinteticamente dal Comandante nel corso del suo intervento, sono stati raccolti in una brochure messa a disposizione delle Autorità presenti e degli organi d’informazione.




















