Saranno tre i giorni di festa, a Ittireddu, in onore di San Giacomo. Dal 16 al 24 luglio, ci saranno le celebrazioni liturgiche alle 18.30 in parrocchia e, alle 19.30, nel santuario campestre di San Giacomo. Giovedì 24 luglio, alle 19.30, il simulacro del Santo verrà portato in processione dalla chiesa di San Giacomo alla parrocchia di Nostra Signora di Intermontes.
Venerdì 25 luglio, alle 11.00, monsignor Corrado Melis celebrerà la Santa Messa, che sarà ripetuta alle 18.00. Alle 22.00, in piazza Giovanni XXIII, si esibiranno la Band 883 Max Forever e Sardinia Rock Band Lucio Battisti.
Sabato 26 luglio si resterà in piazza Giovanni XXIII dove, alle 17.00, ci saranno il Magic Dream dedicato ai bambini e, alle 22.00, il Palco Iconico con l’Atlantic Party Ballerine Robot Gigante.
Domenica 27 luglio, alle 18.00, è prevista la processione dalla parrocchia di Nostra Signora di Intermontes sino al Santuario di San Giacomo con i gruppi folk e i cavalieri. Seguirà la Santa Messa che sarà celebrata da monsignor Tonino Cabizzosu e animata dai canti del coro di Ittireddu. Alle 21.00, sarà offerta la cena presso il caseggiato scolastico. Alle 22.00, è in programma l’esibizione dei gruppi folk “Santu Jagu” di Ittireddu, “Sos Balladores” di Ollolai, “San Giorgio” di Usini e “Is Fioris” di Oristano. Seguiranno i balli in piazza eseguiti dal fisarmonicista Martino De Luigi. La serata sarà presentata da Guido Satta. Durante la serata sarà consegnato un riconoscimento al compaesano emigrato che arriva da più lontano.
Antonio Caria


















