Il Piccolo Coro San Sperate presenta il video ufficiale del progetto AIDO e Coro Arcobaleno di Limana.
Venerdì 7 novembre, alle ore 18.30, presso l’Aula consiliare del comune di San Sperate, sarà presentato ufficialmente il video del Piccolo Coro San Sperate realizzato nell’ambito del progetto nazionale “La magia del dono”, promosso da AIDO Belluno, che quest’anno celebra i 50 anni di attività, in collaborazione con il Coro Arcobaleno di Limana.
Il progetto nasce dal desiderio di diffondere tra bambini e ragazzi il valore del dono e della solidarietà, attraverso il linguaggio universale della musica.
L’iniziativa coinvolge cori di voci bianche di tutta Italia, chiamati a interpretare e custodire nel proprio repertorio la canzone “La magia del dono”, scritta e composta da Lodovico Saccol, autore e compositore più volte premiato allo Zecchino d’Oro.
Il brano racconta, con dolcezza e profondità, il senso più autentico del donare: un gesto che appartiene alla vita stessa, alla natura e al legame tra le persone. Ogni coro partecipa con la propria voce, diventando portavoce del messaggio di AIDO, che da anni promuove la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule come atto di amore e di generosità.
Per la Sardegna, è stato scelto proprio il Piccolo Coro San Sperate a rappresentare questo importante messaggio di vita.
Durante la serata, oltre alla proiezione del video del coro, interverranno Pinuccio Collu, in rappresentanza di AIDO, e l’assessore della Cultura e Sport del comune di San Sperate, Fabio Madeddu.
l Piccolo Coro San Sperate, che ha interpretato il brano con entusiasmo e sensibilità, sarà presente sotto la direzione di Giovanna Caria.
L’invito è aperto a tutti.
Un’occasione per riflettere, emozionarsi e condividere insieme la magia del dono



















