Lo scorso fine settimana le famiglie del quartiere di Sant’Agostino e della borgata di Santa Maria la Palma sono state le protagoniste de “L’Alguer Family Festival”.
A Sant’Agostino, bambini e genitori si sono cimentati con giochi in legno, prove di abilità, birilli e trottole, riscoprendo il piacere del gioco condiviso all’aperto. Non è mancato uno spettacolo di clown e giocoleria.
La piazza principale di Santa Maria La Palma si è trasformata in una grande fattoria a cielo aperto grazie all’impegno dell’associazione Impegno rurale.
Grande entusiasmo anche per il “Battesimo della sella”, che ha visto oltre 220 bambini cavalcare i pony del Maneggio Baratz nel boschetto accanto alla piazza, vivendo un’esperienza emozionante e indimenticabile.
«Questo fine settimana è la prova che la comunità può trasformare gli spazi in luoghi di incontro autentico – ha dichiarato Maria Grazia Salaris, assessora delle Politiche per la Famiglia -. Sant’Agostino e Santa Maria la Palma si sono messe in gioco, generando un’atmosfera di fiducia, creatività e prossimità. Il Festival conferma che, quando mettiamo le famiglie al centro, la città diventa davvero casa di tutti.»
Il Festival, organizzato e promosso dal Comune di Alghero – Ufficio Politiche Familiari, proseguirà anche nel prossimo fine settimana con nuovi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e ragazzi.
Antonio Caria


















