Luras si prepara per la decima edizione di “Domos Abbeltas”. Si comincia venerdì 14 giugno, alle 19.00, con “Domos Tour” le Domos visitano le Domos.
Sabato 15 giugno, alle 11.00, ci sarà il taglio del nastro invia Nazionale con i canti dei ragazzi del dopocresima e la partecipazione dei gruppi locali. Alle 11.30 è prevista l’apertura delle domos seguita da quella delle mostre “Sos tempos antigas” e “Biddha connoschede a biddha” presso il palazzo “Tamponi-Perantoni” e l’apertura del palazzo Depperu al pubblico.
Alle 18.30 è in programma l’esibizione itinerante dei Tamburini e Trombettieri “Città di Oristano”, mentre dalle 19.00 è prevista l’esibizione degli “Urthos e Buttudos” di Fonni per le vie del centro.
Alle 19.30 si terrà la degustazione e l’incontro dei produttori locali presso la via del vino in via Vittorio Emanuele II in confraternita del Nebiolo di Luras. Alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo itienrante della band “Gli sbandati”. Alle 22.00 si chiuderà la giornata con “Notte de Domos” con musica, intrattenimento e animazioni.
Domenica 16 giugno, alle 10.00, nuova apertura delle Domos. Alle 11.30 spazio all’esibizione itinerante della band “Gli sbandati”. Alle 19.00 ci sarà la sfilata e l’esibizione itinerante dei gruppi folk di Luras, minifolk Tamponeddu, “Lu Rizzatu” di Calangianus, Sant’Antonio di Gallura, San Pantaleo, “Civitas Mariana” di Luogosanto, “San Gabriele” di Villagrande Strisaili.
Alle 19.30 sarà la volta dell’esibizione itinerante degli “Uglienga StreetBand” accompagnata dalla degustazione e l’incontro con i produttori locali presso la via del vino in via Vittorio Emanuele II. Alle 23.00, subito dopo “Notte de Domos”, ci sarà uno spettacolo pirotecnico.
Antonio Caria



















