Si terrà domenica 13 luglio dalle 10.00, presso la Colonia Montana di Bonu Ighinu di Mara, la “Giornata del Distretto Rurale del Villanova”.
Si comincerà alle 10.00, con la colazione-degustazione dei prodotti tipici del Distretto del Villanova. Dalle 10.30, sono previsti gli interventi del sindaco di Mara, Paolo Chessa; del presidente del Distretto Rurale del Villanova, Vincenzo Ligios; di Vincenzo Secchi e Maria Fais, del Cts Zps Altopiano di Abbasanta; di Raimondo Mandis, esperto di turismo sostenibile; del professor Emmanuele Farris che parlerà del valore ambientale dei pascoli mediterranei. Alle 12.00 Giuseppe Pirisi, fondatore e titoalre del ristorante Neràc, parlerà di Grass Fed-La nuova frontiera della carne di alta qualità.
Dalle 13.30, ci sarà una degustazione. Spazio anche a “Il metodo Neràc ovvero non esistono tagli di serie B” a cura del Ristorante Neràc (Alghero/Bergamo). Dalle 17.30, ripartiranno gli interventi con la presidente dell’Unione dei Comuni del Villanova, Giovannina Fresi; Gianfranco Sanna, direttore del Distretto del Villanova; Luca Belloi di Laore Sviluppo Rurale; Mauro Monaco di Slow Food Sardegna; Mauro Cau, sindaco di Baressa; Vincenzo Ligios, presidente del Distretto Rurale del Villanova.
Antonio Caria


















