Nughedu San Nicolò si prepara per l’evento clou dell’estate: la festa di Sant’Antonio Abate. Saranno tre i giorni di festa che inizieranno venerdì 22 agosto con una serata musicale in programma dalle 21.00, con il Dj Livio Cecchini e Latin Room.
Sabato 23 agosto, alle 17.30, saranno recitati il Santo Rosario e i Vespri nella chiesa di Sant’Antonio Abate. Alle 18.00, sarà celebrata la Messa vespertina. Alle 20.00, sarà la volta della sagra dei ravioli seguita dal concerto “Tieni il tempo”, un tributo agli 883.
Domenica 24 agosto, alle 10.30, partirà la processione accompagnata dalla banda musicale di Ozieri, dal gruppo folk e dai cavalieri di Nughedu San Nicolò. Alle 11.00, sarà celebrata la funzione liturgica da parte di monsignor Zbihniew Kiernikowski, vescovo emerito della diocesi di Legnica, in Polonia, è da Don Daniel. Alle 17.30 partirà la sfilata con la banda musicale di Ozieri, i cavalieri e i gruppi folk Santu Matheu di Chiaramonti, Santu Jagu di Ittireddu, Santa Sabina di Pattada e mini folk Tamponeddu di Luras. Alle 20.00 è prevista la serata folk con i gruppi che hanno partecipato alla sfilata.
Antonio Caria