Sarà un mese di dicembre ricco di appuntamenti a Padria grazie alla Pro loco Gurulis Vetus. Sabato 13 e domenica 14 dicembre si terrà la seconda edizione dei Mercatini di Natale, che saranno ospitati nei locali del Centro Sociale. Il 20 dicembre sarà la volta dei presepi di quartiere.
«Si invitano tutti i cittadini, gruppi di amici o rioni a partecipare alla creazione della seconda edizione dei presepi di quartiere – si legge nell’avviso della Pro Loco -. Che sia grande o piccolo, classico o creativo, realizzato in un giardino, sotto un portico, in uno spazio condiviso oppure in una piazza. Ogni presepe contribuirà a rendere Padria ancora più magica durante le feste.»
Tutti i presepi iscritti saranno inseriti in una mappa dedicata, così da poter essere visitati sabato 20 dicembre in compagnia degli zampognari, che accompagneranno il percorso con la loro musica tradizionale.
Gli interessati ai due eventi possono contattare la Pro loco sui canali social o via email all’indirizzo di posta elettronica prolocogurulisvetus@gmail.com .
Antonio Caria



















