Palau si prepara per la tre giorni dedicata alla festa patronale della Madonna del Mare e di San Mauro Abate.
Venerdì 5 settembre, alle 18.30, è previsto il ritiro delle bandiere devozionali seguito dai vespri solenni e dalla Santa Messa presieduta dal parroco don Paolo Pala e animata dal coro Su Bubugnulu di Luras. Alle 21.30, in piazza Due Palme, si terrà un intrattenimento musicale con il gruppo Zeppara.
Sabato 6 settembre, alle 18.45, saranno recitati i vespri solenni, mentre alle 19.00 sarà celebrata la Santa Messa da parte dell’abate di San Pietro di Torres, padre Luigi Tiana, con i canti del coro femminile Euphonia di Gavoi. Alle 22.00, ci ci sposterà nell’area parcheggio via Fonte Vecchia per il concerto dei Gipsy Kings Patchai Reyes Experience.
Domenica 7 settembre, alle 8.30 e alle 11.00, saranno celebrate le funzioni liturgiche. Alle 12.00, è in programma la supplica alla Madonna per la pace. Alle 17.30, sarà la volta dei Vespri solenni. Al termine sarà celebrata la Santa Messa dal vescovo monsignor Roberto Fornaciari, con l’animazione musicale del coro parrocchiale. Subito dopo partirà la processione con il simulacro della Madonna del Mare, via terra e via mare, con l’omaggio floreale. Verrà anche benedetta la targa dei benefattori dell’oratorio parrocchiale San Carlo Acutis. Alle 20.45, si esibirà il gruppo folk di Nulvi. Alle 22.00, in piazza Due Palme, è in programma il concerto live Festivalbar. Alle 24.00, il porto commerciale ospiterà lo spettacolo pirotecnico che chiuderà i festeggiamenti.
Antonio Caria



















