Il comitato “Carrasciale Pejfughesu”, in sinergia con la Pro loco e il comune di Perfugas, ha reso noto il programma del Carnevale.
Giovedì 8 febbraio, alle 10.00, ci sarà la partenza di “Re Giolzi Fae e Laldu” da via Mercato. Alle 13.00, in piazza Mannu, sarà servita la tradizionale “Fae e Laldu”. Alle 16.30, spazio alla musica di Antonio Sale e alla merenda con pane, salsiccia, formaggio e vino. Alle 22.00, nuovo spazio musicale, stavolta con Fe Dj, organizzato dai ragazzi di “Balar-Iscola de ballu sardu Perfugas”.
Sabato 10 febbraio, a partire dalle 18.30, in piazza Sa Turritta, balli e musica sarda tradizionale con “Balar-Iscola de ballu sardu Perfugas” e i suonatori locali.
Domenica 11 febbraio, alle 15.00, è in programma la sfilata de bambini con partenza dalla Chiesa di Santa Maria degli Angeli e arrivo in piazza Mannu. In agenda anche giochi per bambini, la tipica pentolaccia e le frittelle calde di Paolo Sanna. Alle 16.30, ritorna la musica si Antonio Sale che accompagnerà la merenda con pane, salsiccia, formaggio, “Fae a Ribisale” e vino.
Lunedì 12 febbraio alle 16.00, in piazza Mannu, si terrà la settima edizione del “Pejfughino d’oro”, organizzato dalla parrocchia in collaborazione con il comitato.
Martedì 13 febbraio, alle 14.00, è previsto il raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati in via Enrico Berlinguer. Seguirà, alle 15.30, la partenza della sfilata che sarà aperta dal gruppo “Parata dei Folli” con tricicli, giocolieri, trampolieri e giochi di fuoco. La sfilata si concluderò con l’esibizione dell’Associazione “Su Maimoni e Is Ingestus” di Tertenia. Per concludere ci sarà la musica di Antonio Sale.
Alle 22.00 ci sarà la premiazione dei carri allegorici seguito dal processo a “Re Giolzi”. Gli appuntamenti si concluderanno in piazza Mannu con “The 90’S hits Cover Band” e “Dj Gabriel Zucconi”.
Antonio Caria



















