Saranno quattro i giorni di festa, a Perfugas, in onore di Santa Maria degli Angeli. Venerdì 1 agosto, alle 19.00, sarà celebrata la Santa Messa della vigilia animata dal coro parrocchiale. Alle 22.30, in piazza Mannu, si esibiranno “Di Diva”, “Mambolosco” e Dj Set.
Sabato 2 agosto, alle 8.00, sarà officiata una nuova funzione liturgica seguita, alle 9.30 dalla processione per le vie del paese accompagnata dal vestiario tradizionale di Perfugas. Al termine sarà celebrata a Santa Messa solenne da parte di don Gabriele Galleri e cantata dal coro Perfugas di Matteo Peru. Alle 22.30, in piazza Mannu, si esibiranno Maria Luisa Congiu e Luciano Pigliaru. Seguirà il Dj Set.
Domenica 3 agosto alle 22.00, in piazza San Giovanni, si esibiranno i poeti improvvisatori Peppino Donaera, Celestino Mureddu e Diego Porcu accompagnati dal tenore di Santu Lussurgiu. Alle 21.30, in piazza Mannu, saranno estratti i biglietti della lotteria. Seguirà l’esibizione del gruppo “Boghes e Ballos”.
Lunedì 4 agosto, alle 21.30, ancora in piazza Manni, il coro Perfugas di Matteo Peru proporrà la venticinquesima edizione del festival internazionale del folklore perfughese, in collaborazione de “S’Iscola de ballu sardu Balar”.
Antonio Caria