Avrà luogo sabato 22 luglio, a Quartu Sant’Elena, “PataQuartu Sa Passillara”, l’appuntamento organizzato da Coldiretti Cagliari in collaborazione con l’amministrazione comunale.
L’evento inizierà alle 10.00 con il Mercato di Campagna Amica di via Pitz’e Serra ,dove insieme alla vendita dei prodotti freschi a chilometro zero delle aziende di Coldiretti, ci sarà un’esposizione delle varietà di patate che verranno raccontate con attività d’informazione sulle caratteristiche organolettiche e tecniche di produzione. La sera l’appuntamento clou di viale Colombo con la mostra-mercato delle patate e delle produzioni del territorio. Lungo tutta la via sarà possibile degustare una ricca varietà di piatti a base di patate, in collaborazione con il “Centro Commerciale Naturale “La via Del Mare”. Assicurato anche lo spettacolo musicale e le esibizioni grazie alle 13 associazioni sportive del territorio partner del progetto.
La manifestazione sarà preceduta il giorno prima, alle 18.00, all’Ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari, 35, da un incontro con la stampa e dal convegno “Filiera pataticola, tra Distretto e Sviluppo Rurale” durante il quale, in collaborazione col Distretto rurale – Sant’Isidoro Mario Fadda, si discuterà anche di Pac e dei percorsi di valorizzazione delle produzioni locali.
Antonio Caria


















