“I sapori dell’accoglienza: mani, luoghi, volti – Il lato umano del cibo” è il tema dell’edizione numero dodici di “Saboris Antigus” che, dal 26 ottobre al 21 dicembre trasformerà i centri storici di nove comuni della Trexenta e del Sarcidano in un palcoscenico di sapori, storie e tradizioni.
«Saboris Antigus è un progetto di promozione territoriale integrata – ha dichiarato Cristiano Erriu, segretario generale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano -. Valorizzare le produzioni tipiche dei comuni coinvolti significa promuovere anche le offerte turistiche, culturali e ambientali locali in maniera coordinata. La collaborazione tra i comuni assicura continuità e un impatto maggiore su turisti e visitatori, arricchendo l’offerta nei mesi tradizionalmente meno intensi. Questo è un grande valore aggiunto per l’intero territorio.»
Si parte il 26 ottobre da Gergei, per proseguire l’1 e il 2 novembre a Selegas, il 9 novembre a Serri, il 16 novembre a Siurgus Donigala, il 23 novembre a Gesico, il 30 novembre a Suelli, il 7 dicembre a Guasila, il 14 dicembre a Nurri, il 20 e 21 dicembre a Mandas.
L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, in collaborazione con la Regione. La novità di quest’anno è il gemellaggio con la Dalmazia.
Antonio Caria



















