Domenica 16 novembre “Saboris Antigus” celebra un nuovo appuntamento. Stavolta a ospitare l’evento è Siurgus Donigala dove, alle 9,30, è prevista l’apertura ufficiale degli stand e la Santa Messa nella parrocchia di Santa Maria. Alle 10.30 spazio al concerto della Corale di Siurgus Donigala seguito, alle 11.30, dal corteo “De sa binnenna de Siurgus Donigala”, con la pigiatura e la lavorazione dell’uva.
Nel pomeriggio, spazio al divertimento con i giochi e le attività dedicate ai più piccoli a cura degli Scout e con la musica itinerante del gruppo “Aballare”. Dalle 15.30 si terrà la sfilata de “Is Scruzzonis”, maschere tradizionali che animeranno le vie del centro fino a Piazza Santa Maria, dove alle 18.00 è previsto lo spettacolo musicale dei Zenias. Gran finale alle 21.00 con un suggestivo spettacolo pirotecnico.
Sono previsti anche tour panoramici sul trenino verde, le mostre fotografiche, micologiche e di costumi tradizionali, dimostrazioni artigianali e degustazioni di prodotti locali presso le diverse postazioni.
Antonio Caria



















