Il comitato 2025 ha ufficializzato i programma dei festeggiamenti in onore di san Vincenzo Ferrer, a Siligo.
Sabato 23 agosto, alle 19.00, nella Chiesa campestre dedicata al Santo, sarà celebrata la Santa Messa, con l’avvio del Settenario. Seguirà un rinfresco.
Giovedì 28 agosto, doppio appuntamento in piazza Cavour: si comincerà alle 19.30, con la gara dei cantadores a chiterra con l’esibizione di Marco Manca, Franco Figos e Matteo Dore accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu e alla fisarmonica da Gianuario Sannia; alle 21.00, sarà la volta della gara poetica improvvisata, patrocinata dal Comune, con i poeti Giuseppe Porcu e Dionigi Bitti accompagnati dal tenore di Ula Tirso.
Venerdì 29 agosto, alle 15.00, è prevista l’uscita del comitato dalla Chiesa parrocchiale di Santa Vittoria con la bandiera accompagnata dall’organetto di Francesco Virde di Silanus. Alle 19.00, nella Chiesa di San Vincenzo, saranno celebrate la Santa Messa Vespertina e la conclusione del Settenario.
Sabato 30 agosto, alle 10.30, sempre nella chiesa di San Vincenzo, sarà celebrata la Santa Messa solenne seguita dal rinfresco, dalla processione in auto e dalla traslazione della statua del santo in parrocchia. Alle 17.30, in piazza Cavour, spazio ai giochi per bambini. Alle 22.30 ci si sposterà all’anfiteatro per il concerto dei Matrioska seguiti da Dj Barone.
Domenica 31 agosto, alle 11.00, sarà officiata la funzione liturgica con panegirico. Alle 18.00, è prevista la processione per vie del paese, con la partecipazione della banda musicale di Ossi, dei cavalieri e dei gruppi folk Bubalis di Siligo, Scuola di Ballo Ittiri Cannedu, Olbiese e Battor Moros di Oliena. Alle 22.00, presso l’anfiteatro e presentati da Francesco Spanu, si esibiranno i gruppi folkloristice che hanno preso parte alla processione e il tenore Vitzichesu di Bitti.
Antonio Caria



















