La leva 1975 di Solarussa ha organizzato i festeggiamenti in onore di San Gregorio Magno. Il primo atto sarà domenica 5 ottobre, alle 17.30, con la processione di San Gregorio dalla parrocchiale sino alla Località Naitana. Dal 6 al 12 ottobre, alle 18.00, saranno celebrate l’Eucarestia e la Novena nella chiesa dedicata al Santo.
Domenica 12 ottofre, alle 7.00, è previsto il raduno di pesca al Black Bass “San Gregorio Magno” in ricordo di Tonio Zancudi”. Lunedì 13 ottobre, alle 18.00, sarà la volta del Vespro, della Santa Messa e de “Sa Rassigna”, la benedizione e l’accensione del falò. Alle 19.30, ci sarà la degustazione del vitello arrosto, seguita dall’intrattenimento musicale, con balli sardi, di Maurizio Sellero all’organetto e Giuseppe Pintus, voce e chitarra. Alle 22.00, sarà la volta di “Marta e il suo gruppo”.
Martedì 14 ottobre, alle 8.30, don Mariano Pili celebrerà la Santa Messa in parrocchia. Alle 10.30, partirà la processione per le vie del paese, alla presenza delle Confraternite del Rosario e dello Spirito Santo, della fisarmonica di Maurizio Sellerio, delle launeddas di Tonio Stara e Piero Piras, dei buoi di Cuglieri, dei cavalli, dei cavalieri e dei figuranti in costume sardo. Seguirà la Santa Messa cantata officiata da don Diego Tendas. Alle 16.00,spazio a “La magia del divertimento”, con animazione e giochi per bambini. Alle 21.30 si esibiranno i “Banditi e Campioni”. Alle 23.00 è in programma lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Oliva fuochi artificiali” di Pabillonis. Seguirà Dj Andrea Zelletta.
Mercoledì 15 ottobre, alle 18.00, sarà celebrata la Santa Messa di chiusura nel parco di San Gregorio, al termine della quale è prevista la processione di rientro in parrocchia. Alle 21.00, andrà in scena la commedia dialettale sarda, dal titolo “In cicca de traballu” a cura di Linuccia Ruggiu. In programma anche l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Dal 13 al 19 ottobre si svolgerà il torneo “San Gregorio Magno”, organizzato dall’Asd Tennis Club Solarussa.
Antonio Caria



















