“Casu e Casadinas…dal latte al tradizione e gusto” è il nome dell’iniziativa che si terrà sabato 10 e domenica 11 maggio, a Thiesi.
Nella prima giornata, alle 18.00, presso “Sa Tanca e Santu Ainzu”, si terrà il convegno dal titolo “Casu e Casadinas…dal latte al tradizione e gusto” con Giovanni Fancello che parlerà di “Milli ammentos dae su late”. Seguiranno le testimonianze e le esperienze da parte dei produttori locali. Seguirà una degustazione.
Alle 19.00, ci si sposterà presso il giardino San Michele per l’apertura degli stands e la dimostrazione della preparazione dei formaggio. Alle 20.00, ci sarà la cena a cura delle Pro Loco di Thiesi e Banari. Alle 21.00, spazio a degli intrattenimenti musicali.
Nel secondo giorno, invece, alle 10.30, saranno riaperti gli stands. Dalle 10.00 alle 18.30, Giampiero Sanna proporrà dei giochi in legno. Alle 11.00, si terranno, rispettivamente, un laboratorio per bambini e uno per la preparazione delle casadinas. Alle 11.30, e dopo pranzo è prevista una nuova dimostrazione della preparazione del formaggio. Al termine nuovo laboratorio per i bambini. In programma anche un intrattenimento musicale anni ’80 Dj.
Antonio Caria



















