Tiana è pronta per la festa in onore di San Leone Magno, organizzata dal comitato in collaborazione con il gruppo folk “Santu Leo” e il patrocinio del Comune e del Bim Taloro.
Si comincerà venerdì 12 settembre alle 22.00, in piazza Sant’Elena, con l’esibizione dei “Dilliriana”. Sabato 13 settembre, alle 16.30, ci sarà la processione accompagnata dai cavalieri e dai gruppi folk “Santu Leo” di Tiana, “Oleri” di Ovodda, “Minifolk Oleri” di Ovodda, “Pro Loco Meana Sardo”, “Burgos”, “Radiosa di Olzai e dal vestiario di Tonara. Alle 17.00, nella Chiesa campestre dedicata al Santo, sarà celebrata la Santa Messa che sarà animata dai canti del coro polifonico “Sant’Elena” di Tiana. Alle 22.30, in piazza Sant’Elena, si esibiranno i gruppi che hanno preso parte alla processione, insieme al tenore “Santu Lussugliu” di Oliena.
Domenica 14 settembre, alle 10.30, nuova funzione liturgica nella Chiesa campestre e il rientro del Santo in paese accompagnato dai cavalieri di Tiana. Alle 16.30, saranno recitati i Vespri seguiti dal cambio della bandiera. Alle 22.30, Ignazio Deligia presenterà lo spettacolo dal titolo “Poliedrico in tour”.
Antonio Caria



















