L’ExMa di Tissi sarà il teatro di “Note di Cagnulari – Festival Enogastronomico”, evento promosso dal Comune di Tissi e organizzato in collaborazione con l’Associazione Binzas e la Pro Loco Tissi, realtà attive nella valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni.
Tra gli appuntamenti più attesi, quello con lo chef Luca Pappagallo, volto noto della cucina italiana in TV e sul web, che sabato 25 ottobre, alle ore 18.00, sarà protagonista di un esclusivo show cooking e della presentazione del suo ultimo libro. Seguiranno laboratori dedicati al Pane delle Spose con Bianca Pazzola, alle focacce con lo chef Antonio Secchi, al torrone con lo chef Manuele Pisanu e alle formagelline delle Coppiolas. Alle 20.30, spazio alla Cena della tradizione, un’esperienza gastronomica ispirata al libro “Ammentos ‘e sapores antigos de Tissi”, curata dall’Associazione Cuochi della Provincia di Sassari.
Domenica 26 ottobre, alle 10.30, è previsto il laboratorio I Dolci dei Santi, curato da Bianca Pazzola e le sue allieve. Seguiranno attività pensate anche per i più piccoli, come il laboratorio sulle pizze con lo chef Antonio Sechi. Si continua con la mozzarella e pasta filata, lo zucchero filato e, alle 13.00, il Pranzo della tradizione, con gli stessi menù e modalità della sera precedente. Nel pomeriggio, spazio alla musica con il Tandem Duo e al laboratorio sulla birra artigianale condotto da Giovanni del Birrificio Coros.
Antonio Caria


















