Saranno due giorni ricchi di suoni, tradizioni e cultura a Tonara grazie a “Intranno in Sonu”, la terza rassegna nazionale dedicata ai campanacci
Si comincia sabato 19 luglio alle 18.30, presso l’ex asilo, con un convegno dedicato ai campanacci e al torrone di Tonara con la partecipazione di Matteo Floris ed Eleonora Cabras. Alle 21.30, nei ruderi della Chiesa di Sant’Anastasia, ci saranno il concerto di Zoe Pia & Pasquale Mirra, i sonaggjargios di Tonara, i cori “Peppinu Mereu” e femminile di Tonara, danza e performance con Elena Annovi. A inizio serata è previsto un Flash-mob di solidarietà per Gaza a inizio serata.
Domenica 20 luglio, alle 11.00, nella sala dell’Ex Asilo, è in programma la premiazione del concorso di poesia “Tiu Pera Sulis – Sonos e Versos de Memoria”. Alle 18.00, per le vie del centro storico, spazio alla grande sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna. Parteciperanno: i Mamutzones di Samugheo, i Sonaggiaos di Ortueri, le Janasdimaiste di Gergei, Su Sennoreddu e sos de s’Iscusorzu di Teti e is Maschingannas di Tonara.
Antonio Caria



















