Domenica 18 aprile è in programma al Parco di Terramaini di Cagliari la XVI edizione di “Corri…Donando”, festa organizzata dall’associazione Prometeo AITF ODV per celebrare la vita, informare sui trapianti di organi e sensibilizzare sulla donazione.
La giornata inizierà alle ore 10.00 con una Santa Messa, celebrata da padre Gabriele Semino, in ricordo di coloro che hanno donato gli organi. Seguirà la deposizione di fiori accanto alla targa loro intitolata all’interno del Parco. Dopo questa fase riservata alla riflessione e alla gratitudine, cominceranno le attività ludiche, sportive e ricreative: giochi per bambini con tecnici di società sportive locali; prove di volo degli aquiloni a cura degli Aquilonisti di Cagliari; una prova dimostrativa di nordic walking curata dall’ASD Sensorizzonte; uno spettacolo dei burattini della compagnia Is Mascareddas; l’esibizione del gruppo country dance Silver Door 1834. Quest’anno il programma prevede anche una assoluta novità: una visita guidata del Parco a cura del dott. Mario Asquer, che ne è stato progettista. È previsto, infine, un saluto dell’Amministrazione comunale.
Nel corso della mattina sarà offerto un rinfresco al quale potrà contribuire chiunque lo desideri portando una torta fatta in casa. Inoltre, volontari della Prometeo e operatori sanitari saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni su donazioni e trapianti, distribuendo anche materiale divulgativo.














